Home / News / OPS GROUP SPONSORIZZA L’ANTICA FIERA DI PORTOMAGGIORE 2016

OPS GROUP SPONSORIZZA L’ANTICA FIERA DI PORTOMAGGIORE 2016

OPS GROUP SPONSORIZZA L’ANTICA FIERA DI PORTOMAGGIORE 2016

Al via la 592° edizione dell’Antica Fiera di Portomaggiore all’insegna dell’agricoltura, enogastronomia, esposizioni e musica i protagonisti della storica manifestazione portuense.
L’Antica Fiera di Portomaggiore sponsorizzata da OPS Group Srl rimane la Fiera dei grandi numeri ed ogni anno cerca nuove soluzioni sia per andare incontro alle esigenze degli espositori, sia per aumentare l’interesse verso i visitatori.
La novità di quest’anno è il concentramento dell’Area Commerciale Coperta lungo l’asse di Piazza Umberto I, con la conferma del Settore Agricoltura in Piazza Verdi ed il collegamento di Via Garibaldi caratterizzato dall’Aia del Gusto con i prodotti tipici locali.
Venerdì 16 settembre la fiera di Portomaggiore fa 592 anni: alla presenza del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini si inaugura infatti la più antica manifestazione fieristica della provincia.

Una manifestazione, quella di Portomaggiore, della quale si ha traccia infatti dal 1424, in una lettera di Parisina D’Este, e che quindi si fregia dell’aggettivo Antica con pieno merito.

Molti i numeri da record della Fiera portuense, quelli dello sterminato luna park, del ricchissimo panorama di espositori, dell’estensione totale della manifestazione, dei 50 ettari di terreni lavorati nelle prove sul campo delle macchine agricole, del numero delle associazioni e dei volontari che ci lavorano e infine del numero di visitatori, nelle 4 giornate di fiera ben oltre i 250.000.

Non tragga però in inganno il nome Antica, o l’aspetto ludico: la fiera, seppure con uno sguardo alla tradizione, guarda decisamente al futuro e quest’anno in particolare ha un occhio molto attento ai giovani, all’arte, alla cultura, allo sport.

L’Antica Fiera, grazie alla molteplicità degli appuntamenti proposti, alla differenti occasioni di richiamo organizzate e alla varietà delle tematiche affrontate, può essere definita una “Fiera Plurale” perché attraverso un unico evento crea tutti i presupposti per raggiungere e ottenere il gradimento dei molteplici pubblici che ogni anno animano le strade del paese.

“Plurale” quest’anno anche negli aspetti organizzativi, l’edizione 2016 è il frutto infatti della collaborazione e del coordinamento di numerosissime associazioni, da quelle di volontariato a quelle di categoria, dell’intera Amministrazione comunale, attraverso il lavoro degli assessorati che per gli argomenti di competenza hanno contribuito non solo all’organizzazione ma anche alla gestione delle diverse attività.

Per i suoi aspetti commerciali, artistici, culturali ed economici, la Fiera rappresenta l’evento più importante per l’intero territorio e il ventaglio di proposte che caratterizza la manifestazione la rende unica nel suo genere. L’Antica Fiera è una occasione da sfruttare per scoprire tutte le eccellenze del territorio portuense.

Il programma dell’edizione 2016 si caratterizza in particolare per le iniziative rivolte ai giovaniIl “Progetto Antiruggine” a cura dell’associazione Arci-Bdc eventi, nell’area della piazzeta Duomo, dove in una location ispirata alla sostenibilità urbana è possibile ascoltare un’ottima selezione musicale di qualità con dj set e musica live. “Welcome To My Hoop” progetto ambizioso nato tre anni fa dalla neonata Associazione “non è un paese per vecchi” con l’ambizione di  creare una realtà in cui sport, intrattenimento e comunità si coniugano in un unico evento all’interno della cornice dell’Antica Fiera di Portomaggiore.

“Welcome To My Hoop” nasce dalla fusione di un torneo di  basket 3vs3 e dall’intrattenimento in stile urban curato da “Dj Smoka & Kino”, famosi dj Hip-Hop ferraresi,  balli, coreografie e street art. Ospite speciale direttamente da Milano è Bassi Maestro, famoso in tutto il mondo per essere uno dei “padri fondatori” dell’hip-hop italiano.

Cerchi uno sponsor per il tuo evento? Rivolgiti a OPS Group!

 

About admin

Check Also

Pubblicizza un Evento sui Poster 6×3

Con i nostri Poster 6×3 di Conegliano puoi pubblicizzare una fiera o qualsiasi evento di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *