Home / Pubblicità variabile / GARA NAZIONALE DEGLI ISTITUTI TECNICI – 2016 – ALBENGA

GARA NAZIONALE DEGLI ISTITUTI TECNICI – 2016 – ALBENGA

Il 20 e 21 aprile p.v. si svolgerà ad Albenga la Gara Nazionale degli Istituti Tecnici indetta alcuni anni fa dal Ministero della Pubblica Istruzione.
OPS Group e Liguria Web tra gli sponsor dell’evento.

Il 20 e 21 aprile p.v. si svolgerà ad Albenga la Gara Nazionale degli Istituti Tecnici indetta alcuni anni fa dal Ministero della Pubblica Istruzione.

OPS Group e Liguria Web tra gli sponsor dell’evento.

L’edizione del 2015 svoltasi a Castelfranco Veneto è stata vinta dall’Istituto Tecnico Professionale Agrario “ Aicardi “ di Albenga. Poiché lo Statuto di detta Gara prevede che L’Istituto vincitore debba organizzare l’evento l’anno successivo, ecco che Albenga curerà l’edizione di quest’anno, dove è previsto il coinvolgimento di una decina di Istituti Tecnici provenienti da diverse parti d’Italia.

Le prove consistono nel rispondere ad una serie di quiz suddivisi appunto in due giornate ed il vincitore che peraltro non potrà essere l’alunno dell’Istituto organizzatore( nel nostro caso, Albenga partecipa fuori concorso), sarà ricevuto, in una apposita cerimonia a Roma, da uno dei due Presidenti del Parlamento.
Naturalmente oltre alla gloria, l’Istituto vincitore beneficerà anche di una discreta somma in denaro.

Di seguito le puntate andate in onda su www.liguriaweb.tv

dove vengono coinvolti gli studenti.

Aggiornamento 10/05/16582af966-dafc-17d3
 
Albenga – Reso noto il vincitore della gara nazionale tra gli istituti agrari
Il 20 e 21 aprile si è volta presso l’Istituto professionale “D. Aicardi” di Albenga la gara nazionale tra istituti professionali agrari.
L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’istruzione e dal Collegio Nazionale degli Agrotecnici, mira a mettere in evidenza le eccellenze nel settore dell’istruzione agraria, a creare una  rete tra le varie istituzioni scolastiche e
tra queste e le realtà  economiche e professionali del territorio. Molte aziende locali hanno infatti reso possibile con il loro fattivo sostegno lo svolgersi del concorso.
La competizione ha visto la partecipazione di una quindicina di scuole provenienti soprattutto dal centro nord ed ha impegnato gli studenti in una serie di prove sia teoriche sia pratiche di laboratorio.
Le operazioni di correzione che si sono recentemente concluse hanno decretato la seguente classifica:
1° Ismaele Nesri – istituto “G.Medici”  Legnago (VR)
2° Federico Timelli – Istituto “V.F. Pareto” Milano
3° Michela Gazzola – Istituto “D. Sartor” Castelfranco Veneto (TV)
Il partecipante dell’ istituto di Albenga, Federico Berriolo, fuori gara per regolamento, si è piazzato al 5°posto.
”Siamo soddisfatti per il buon esito dell’evento! – sottolinea il professor Giuseppe Rossi, vicepreside  dell’ Istituto Aicardi, a conclusione della manifestazione – E’ stata una preziosa occasione per confrontarci e per far conoscere la particolare realtà dell’agricoltura ingauna. Abbiamo ricevuto i complimenti per l’accoglienza e l’organizzazione da tutte le scuole partecipanti. E a questo proposito ringraziamo ancora tutte quelle realtà, agricole, turistiche e produttive che hanno contribuito al buon esito della manifestazione”.

About admin

Avatar

Check Also

PROMUOVI LA TUA ATTIVITA' COMMERCIALE CON OPS GROUP

PROMUOVI LA TUA ATTIVITA’ COMMERCIALE CON OPS GROUP

PROMUOVI LA TUA ATTIVITA’ COMMERCIALE SU TUTTO IL TERRITORIO CON OPS GROUP OPS Group leader nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *